PRIVACY POLICY DEL SITwww.kms-academy.it

 

INFORMATIVA RESA AI SENSI DELL’ART. 13 D.LGS. N. 196/2003 (CODICE PRIVACY) E DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 679/2016 (GDPR)

 

Gentile Utente,

Ti ringrazio per aver visitato il mio sito.

 

In osservanza di quanto previsto dall’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e ss.mm.ii. – Codice in materia di protezione dei dati (codice privacy) - e dall’art. 13 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati – Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europei e del Consiglio del 27 aprile 2016 (GDPR)- in questa pagina Ti descrivo le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli Utenti, che come Te, lo consultano.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO 

Il Titolare del trattamento dei Tuoi dati personali è: Claudio Saverio Pappagallo, CF: PPPCDS68B24F205B

Sedi: Via delle Regioni, 40 - 20090 Segrate (MI)

Contatti:  pappagalloclaudio@gmail.com  tel. 3296677842

 

OGGETTO DEL TRATTAMENTO

I dati personali trattati e conservati sono i dati personali forniti direttamente da Te (di seguito anche “Utente” o “Interessato”), inviati, in modo facoltativo e volontario (azione volontaria positiva), mediante l’utilizzo della posta elettronica oppure dai form:

  • Contatti

I dati personali raccolti si sostanziano principalmente nei Tuoi dati identificativi e di contatto considerato, però, lo specifico settore in cui il Titolare opera il trattamento effettuato potrebbe riguardare categorie particolari di dati (es. origine razziale ed etnica, convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, opinioni politiche etc., stato di salute, vita sessuale ossia i c.d. dati sensibili e, altresì, dati giudiziari) sempre da Te forniti tramite le modalità indicate.

Per il corretto funzionamento del sito vengono utilizzati sistemi informativi che, per il loro normale funzionamento, acquisiscono in modalità automatica alcune informazioni, direttamente connesse all’utilizzo dei protocolli informatici.

Tali informazioni possono riguardare, a titolo esemplificativo: l’indirizzo IP, il sistema operativo, il nome a dominio e indirizzi di siti Web dai quali è stato effettuato l’accesso o l’uscita (referring/exit pages), informazioni sulle pagine visitate all’interno del sito, orario d’accesso, permanenza sulla pagina, analisi di percorso etc. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, controllarne il corretto funzionamento, e vengono memorizzati per il tempo strettamente necessario agli scopi tecnici per cui vengono acquisiti. Per i dettagli riguardanti l’uso dei c.d. cookie, Ti invito a prendere visione della “cookies policy” (informativa cookies) di seguito riportata su questa pagina.

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

I dati personali vengono raccolti, trattati e utilizzati per dare riscontro alle Tue richieste (es. prenotare un appuntamento o per dare risposta ad un quesito formulato) nonché per le finalità a ciò connesse e strumentali. I dati di contatto forniti potranno, previo Tuo esplicito e specifico consenso, essere utilizzati per l’invio di newsletter avente ad oggetto messaggi informativi e comunicazioni commerciali e promozionali di servizi propri del Titolare e di partner e clienti con cui il Titolare ha instaurato appositi accordi contrattuali che disciplinano tale aspetto e/o nell’esercizio dell’attività del Titolare.

Il Titolare tratta i dati personali da Te forniti sulla base del Tuo libero, specifico, informato e inequivocabile consenso del trattamento dei dati da Te inseriti ovvero, in caso di cookie, sulla continuazione della navigazione nel sito; in alcuni casi, il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con Te e/o all’esecuzione di misure precontrattuali.

Il conferimento dei dati è facoltativo ed è rimesso alla volontà dell’Interessato. Tuttavia in caso di mancato conferimento non sarà possibile dar seguito alla richiesta.

Il consenso si considera liberamente prestato flaggando la casella “Si applica l’Informativa sulla protezione dei dati personali”.

 

DESTINATARI DEI DATI 

I dati personali raccolti dal Titolare non saranno “diffusi”, cioè non saranno messi a conoscenza di soggetti indeterminati; invece tali dati potranno essere “comunicati”, cioè saranno messi a conoscenza di uno o più soggetti determinati come:

  • collaboratori in qualità di Persone autorizzate al trattamento dei dati per lo svolgimento delle loro attività;
  • a Terzi fornitori di servizi al quale il Titolare si rivolge per attività di suo conto quali, ad esempio società e consulenti in ambito di assistenza informatica, anche in via indiretta e incidentale, società di hosting con cui il Titolare intrattiene rapporti per il regolare adempimento delle sue attività, società fornitrici di servizi informatici, società fornitrici di invio di posta tradizionale ed elettronica, agenzie di comunicazione etc. Tali soggetti hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i compiti a loro affidati e l’utilizzo da parte loro avverrà nel completo rispetto del principio della correttezza e delle disposizioni di legge;
  • a soggetti pubblici che possono accedere ai dati in questione in forza di disposizioni di legge o di regolamento nei limiti previsti da tali norme.

 

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI VERSO PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA

I dati personali non saranno oggetto di trasferimento in paesi extra UE.

 

 

 

MODALITA’ DI TRATTAMENTO

I dati personali forniti dall’Utente formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza e di tutela della Tua riservatezza e dei Tuoi diritti, con particolare riferimento all’integrità, alla riservatezza, all’identità personale e al diritto di protezione dei dati personali.

I dati personali sono trattati con strumenti informatici e cartacei e conservati in archivi informatici e cartacei assicurando le misure minime di sicurezza previste dal legislatore e quelle idonee a garantire l’adeguato livello di protezione per i dati oggetto del trattamento.

 

LUOGO DEL TRATTAMENTO

I dati personali verranno trattati presso le sedi operative e amministrative del Titolare. Potranno, altresì, essere trattati presso le sedi legali e/o operative dei soggetti esterni sopra indicati, nei limiti e secondo le finalità sopracitate.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

In particolare:

I dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione della prestazione professionale tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale prestazione. 

I dati personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i dati personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. 

Il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i dati personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In ogni momento, l’Interessato può esercitare, ai sensi dell’art. 7 del Codice Privacy e degli artt. 15-22 del GDPR 2016/679, il diritto di:

- chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;

- ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;

- ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;

- ottenere la limitazione del trattamento;

- ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;

- opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;

  • opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

L’informativa è resa solo per questo sito e ai fini della compilazione dei form presenti sul presente sito, non anche per altri siti web o form eventualmente consultati dall’Utente tramite link. 

Il Sito può contenere link ad altri siti web che non appartengono o che non sono sotto la diretta supervisione del Titolare del presente sito e che, pertanto, non è responsabile delle eventuali condotte illecite o comunque non conformi alla vigente legislazione, anche in relazione alla tutela dei dati personali, adottate su detti siti web. 

Si ricorda, pertanto, di prestare attenzione al momento in cui si abbandona il sito e di leggere attentamente la Privacy Policy dei siti di destinazione prima di inserire qualsiasi dato personale.

 

MODIFICA ALL’INFORMATIVA

Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. La persona Interessata è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale verifica l’informativa conterrà l’indicazione della data di aggiornamento dell’informativa. 

 

Privacy policy aggiornata il 24/05/2018 

 

COOKIES 

La disciplina relativa all’uso dei c.d. “cookie” e di altri strumenti analoghi nei terminali (personal computer, notebook, tablet pc, smartphone, ecc.) utilizzati dagli utenti, è stata modificata a seguito dell’attuazione della Direttiva CEE 2009/136/CE che ha modificato la Direttiva “e-Privacy” 2002/58/CE. Il recepimento della nuova Direttiva è avvenuto in Italia con il Decreto legislativo 28 maggio 2012, n. 69 che ha apportato modifiche al decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”. In particolare è stato sostituito l’art. 122 del Decreto 196/03 che oggi prevede: 1. L’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13, comma 3. Ciò non vieta l’eventuale archiviazione tecnica o l’accesso alle informazioni già archiviate se finalizzati unicamente ad effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dal contraente o dall’utente a erogare tale servizio. Ai fini della determinazione delle modalità semplificate di cui al primo periodo il Garante tiene anche conto delle proposte formulate dalle associazioni maggiormente rappresentative a livello nazionale dei consumatori e delle categorie economiche coinvolte, anche allo scopo di garantire l’utilizzo di metodologie che assicurino l’effettiva consapevolezza del contraente o dell’utente. 2. Ai fini dell’espressione del consenso di cui al comma 1, possono essere utilizzate specifiche configurazioni di programmi informatici o di dispositivi che siano di facile e chiara utilizzabilità per il contraente o l’utente. 

Il Regolamento Generale sulla Protezione dei dati – Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (GDPR) – in materia, nel considerando 30 prevede che le persone fisiche possono essere associate a identificativi online prodotti dai dispositivi, dalle applicazioni, dagli strumenti e dai protocolli utilizzati, quali gli indirizzi IP, a marcatori temporanei (cookies) o a identificativi di altro tipo, come i tag di identificazione a radiofrequenza. Tali identificativi possono lasciare tracce che, in particolare se combinate con identificativi univoci e altre informazioni ricevute dai server, possono essere utilizzate per creare profili delle persone fisiche e identificarle.

Di seguito desideriamo informare gli utenti visitatori del sito internet www.saradellariaburani.it sulle modalità di utilizzo dei cookies.

COSA SONO I COOKIES

I cookies sono file che possono venire salvati sul computer dell’utente (o altri dispositivi abilitati alla navigazione su internet, per esempio smartphone o tablet) quando lo stesso visita un sito web. Di solito un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene e la c.d. “durata vitale” del cookie (ovvero per quanto tempo rimarrà sul dispositivo dell’utente).

COOKIES ESSENZIALI PER IL FUNZIONAMENTO DEL SITO WEB

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COOKIES UTILIZZATI A FINI DI ANALISI AGGREGATA DELLE VISITE AL SITO WEB

Claudio Pappagallo, in qualità di Titolare del trattamento dati, si avvale di strumenti di analisi aggregata dei dati di navigazione che consentono di migliorare il sito web, (Web Trends e Google Analytics). In particolare, Google Analytics, sistema messo a disposizione da Google Inc., utilizza dei cookies che vengono depositati sul computer dell’utente allo scopo di consentire al gestore del sito web di analizzare come gli utenti utilizza il sito stesso. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito da parte dell’utente verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l’utilizzo dei sito web da parte dell’utente, compilare report sulle attività del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività dello stesso sito. Gli utenti che non volessero i cookies in questione potranno impedirne la memorizzazione sul proprio computer attraverso l’apposito “Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics” messo a disposizione da Google all’indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout. Per attivare il componente, che inibisce il sistema di invio di informazioni sulla visita dell’utente, sarà sufficiente installarlo seguendo le istruzioni sullo schermo, chiudere e riaprire il browser.

COOKIES INSERITI PER PUBBLICARE ANNUNCI PERSONALIZZATI SUGLI INTERESSI DELL’UTENTE

Il sito web www.kms-academyi.it utilizza cookie di terze parti per pubblicare inserzioni definite in base agli interessi degli utenti. Queste informazioni sono raccolte durante la navigazione dell’utente e non vengono in alcun modo collegate all’account con il quale l’utente accede al sito web. In particolare:Google Adwords di Google Inc. utilizza i dati di navigazione all’interno del proprio circuito di pubblicità on line, per proporre annunci maggiormente attinenti agli interessi dell’utente. Fashion Car Srl utilizza tale tecnologia e i dati di navigazione all’interno del proprio sito web per proporre all’utente pubblicità mirate basate sugli interessi manifestati.

Per maggiori informazioni http://www.google.com/intl/it_it/policies/technologies/ads/.

L’utente può disattivare, in parte o completamente, l’utilizzo dei cookie da parte di Google Adwords visitando le pagine https://www.google.it/ads/ preferences e https://www.google.it/settings/ads/onweb.

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Per maggiori informazioni https://www.facebook.com/help/cookies?ref_type=sitefooter

Più in generale, ciascun browser permette all’utente la disattivazione dei cookie di terze parti volti a permettere una pubblicità on line basata sugli interessi dell’utente.

MODALITÀ DI DISABILITAZIONE DEI COOKIES

La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookies in modo automatico. L’utente può modificare queste impostazioni per bloccare i cookies o per avvertire che dei cookies vengono mandati al dispositivo dell’utente medesimo. Esistono vari modi per gestire i cookies. L’utente può fare riferimento al manuale d’istruzioni o alla schermata di aiuto del suo browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del proprio browser.

Chrome https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it

Firefox https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie

Internet Explorer http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies

Opera http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html 

Safari https://www.apple.com/legal/privacy/it/cookies/

In caso di dispositivi diversi (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), l’utente dovrà assicurarsi che ciascun browser su ogni dispositivo sia regolato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookies.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei Tuoi dati personali è: 

Claudio Saverio Pappagallo, CF: PPPCDS68B24F205B

Sedi: Via delle Regioni, 40 - 20090 Segrate (MI)

Contatti:  pappagalloclaudio@gmail.com  tel. 3296677842

Per qualunque comunicazione relativa al trattamento dei dati utilizzo dei cookies si può scrivere al Titolare ai contatti sopra indicati. 

Al fine di venire a conoscenza di variazioni o modifiche nelle policies relative alla privacy seguite da CLAUDIO PAPPAGALLO dovute, in via principale, a mutamenti normativi, è opportuno che l’utente consulti costantemente il presente documento.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In ogni momento, l’Interessato può esercitare, ai sensi dell’art. 7 del Codice Privacy e degli artt. 15-22 del GDPR 2016/679, il diritto di:

– chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;

– ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;

– ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;

– ottenere la limitazione del trattamento;

– ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;

– opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;

– opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.

MODIFICA ALL’INFORMATIVA

Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. La persona Interessata è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale verifica l’informativa conterrà l’indicazione della data di aggiornamento dell’informativa.